Salute

La dieta del sesso per dimagrire efficacemente

La dieta del sesso è una tendenza completamente nuova per perdere peso in modo efficace: ecco i consigli per ottenere risultati in pochi mesi e quali alimenti mangiare

La dieta del sesso per dimagrire efficacemente

Per molte persone, fare una dieta significa seguire un programma alimentare restrittivo, in teoria l'unico modo per perdere i chili di troppo. Eppure, esistono modalità più piacevoli per dimagrire senza troppe privazioni: ad esempio, sta spopolando la dieta del sesso.

Numerosissimi studi hanno dimostrato che avere un rapporto sessuale consente di bruciare calorie, ridurre lo stress e migliorare il sistema immunitario. Ora Kerry McCloskey, autrice del libro "The ultimate sex diet" ("La dieta del sesso definitiva"), sottolinea come l'attività erotica non solo abbia benefici sulla salute, ma anche sulla perdita di peso. Per questo motivo, ha diramato una serie di consigli per dimagrire in coppia praticando regolarmente il sesso e semplicemente mangiando sano: ecco come fare.

Questa dieta inizia con un piano alimentare di due settimane simile a quello di altri regimi alimentari sani: enfatizza infatti frutta e verdura fresche, proteine ​​magre, frutti di mare, spezie ed erbe, cereali integrali, noci e altro ancora. Include però anche cibi che hanno un duplice scopo, ovvero quello di ridurre le calorie e il consumo di grassi e di favorire il desiderio sessuale. Via libera dunque a ostriche, fajitas messicane, tartufi, aglio, sushi e cioccolato fondente, ovvero alimenti che non prevedono zuccheri raffinati e farine.

Oltre ai consigli sul tipo di alimentazione da seguire, McClosey incoraggia a fare sesso dalle tre alle cinque volte alla settimana, per raddoppiare però nel weekend. Questo perché l'attività erotica consente di bruciare dalle 150 alle 250 calorie. Inoltre, raccomanda anche di fare 30 minuti di attività cardio almeno tre o quattro volte alla settimana: questo perché camminare, fare jogging o nuotare hanno il doppio vantaggio di rafforzare il corpo e la relazione con il partner.

Ciò che comunque rende assolutamente unica la dieta del sesso definitiva sono i 14 esercizi sexy creati proprio da McCloskey. Si tratta di alcune posizioni sessuali in grado di coinvolgere la maggior parte dei muscoli del corpo, dunque pensati per far bruciare più calorie soprattutto durante i preliminari. Andrebbero svolti tre o quattro volte ogni sette giorni.

Infine, una curiosità: Kerry McCloskey ha rivelato di aver perso 23 chili dopo aver applicato la dieta del sesso durante i primi sei mesi di fidanzamento.

Commenti