Sport

La sorella di Buffon: "Negli occhi non c'è la voglia di smettere"

Ancora incertezza sul futuro del capitano bianconero: Gigi Buffon dovrebbe lasciare la Juventus a fine stagione, almeno nel suo ruolo in campo, ma la sorella Veronica parla di un possibile prolungamento della carriera

La sorella di Buffon: "Negli occhi non c'è la voglia di smettere"

Quarant'anni suonati e una carriera costellata di successi, ma ancora tanta voglia di indossare i guanti e fermare quel maledetto pallone diretto in porta. Gianluigi Buffon scioglierà ogni dubbio sul proprio futuro domani con una conferenza stampa fissata per il mattino. L'ipotesi più accreditata è quella di un addio al calcio giocato, come imporrebbe la carta d'identità, ma chi con lui condivide la quotidianità fuori dal campo non chiude alla possibilità di scenario differente.

A parlare è la sorella Veronica, tre anni più grande, che di sport ad alti livelli ne sa qualcosa avendo militato nella serie A1 di pallavolo. Alla redazione di Tuttosport ha confidato che guardando Gigi negli occhi non vede la volontà di smettere, anche se chiedendoglielo in modo diretto si sente rispondere con un "Forse è meglio così" di libera interpretazione.

Per Veronica, il numero 1 bianconero potrebbe scegliere di allungare la propria carriera in campo per un'ulteriore stagione, forte di uno stato di forma eccellente e di prestazioni ancora di alto livello. Lo ha dimostrato la recente finale di Coppa Italia vinta con un secco 4-0 sul Milan dell'erede Donnarumma così come la gara che ha visto la Juve uscire vittoriosa dal Bernabéu, ma eliminata dal Real Madrid nei quarti di Champions.

E se invece Gigi dovesse appendere guanti e scarpini al chiodo? Per lui si prospetterebbe un futuro nella dirigenza juventina o, in alternativa, un coinvolgimento nel nuovo progetto della nazionale guidata da commissario tecnico Roberto Mancini.

Da non escludere nemmeno la possibile assegnazione di un ruolo in Federcalcio.

Commenti