Cronache

"Dovete parlare inglese non spagnolo". E il cliente insulta i camerieri

Aggredisce camerieri e clienti solo perché stavano parlando in spagnolo. È successo in un ristorante di Manhattan. Il video della scena è diventato virale.

"Dovete parlare inglese non spagnolo". E il cliente insulta i camerieri

"Il vostro staff parla in spagnolo ai clienti. Dovrebbe parlare inglese". È diventato virale un video pubblicato su Facebook in cui si vede un uomo che in un ristorante Fresh Kitchen a New York aggredisce a parole dipendenti e clienti. E solo perché parlano in spagnolo. "Tutte le persone che ascolto: lui parla" spagnolo, "lui anche. Lei pure. Questa è l'America!", dice, tra gli insulti di chi lo definisce "ignorante".(GUARDA IL VIDEO)

L'uomo, come documenta il video, minaccia anche di chiamare gli agenti dell'immigrazione. "Secondo me -dice- non hanno i documenti. Quindi chiamerò l'immigrazione per farli cacciare tutti dal mio paese... Pago per il loro welfare, pago per farli stare qui... Il minimo che possano fare è parlare inglese". "Se vuoi gestire un locale a Midtown Manhattan -dice rivolgendosi al titolare del locale- il tuo staff allora dovrebbe parlare inglese, non spagnolo".

Il sindaco di New York, Bill De Blasio, si è espresso su quanto accaduto con un tweet: "La diversità di New York City è la nostra forza. E' ciò che rende grande questa città. Gli 8,6 milioni di abitanti che chiamano questa città 'casà parlano più di 200 lingue. Sono tutti New Yorkers e sono tutti benvenuti qui". Nelle stesse ore, fanno discutere le parole pronunciate dal presidente Donald Trump durante una tavola rotonda andata in scena ieri alla Casa Bianca.

Il presidente, in una discussione partita da un'affermazione relativa ai membri della gang Ms-13, ha usato il termine "animali" per riferirsi agli immigrati illegali che commettono crimini.

Commenti