Cronaca locale

I "Lieder" di Schubert: oggi recital a San Marco

A Milano, in chiesa San Marco, il concerto di Ciammarughi

I "Lieder" di Schubert: oggi recital a San Marco

Oggi alle ore 16, presso la Sacrestia Monumentale della Chiesa di San Marco a Milano (piazza San Marco 2, ingresso 5 euro), un concerto del pianista-musicologo Luca Ciammarughi dedicato ai Lieder di Franz Schubert (insieme al baritono ferrarese Giulio Alvise Caselli, che da anni lavora nelle compagnie stabili dei Teatri tedeschi). Il recital fa parte della stagione di musica vocale da camera «Terre d'incontri musicali».

Un appuntamento, questo, che fa da «aperitivo» musicale a una specie di settimana «schubertiana milanese» che si annuncia, dove spunta anche la Schubertiade che si terrà domenica al Castello Sforzesco (Portico dell'elefante, dalle ore 10 alle 20, ingresso libero) in occasione della nuova edizione del festival «Piano City».

In programma prevede l'«integrale» delle Sonate del compositore viennese (comprese quelle incompiute e tutti i frammenti) eseguite da nove pianisti; oltre a Ciammarughi, gli altri pianisti Francesco Libetta, Sandro De Palma, Ali Hirèche, Emanuele Delucchi, Maria Clementi, Gabriel Tancredi Nicotra, Stefano Ligoratti, Costanza Principe.

Commenti