Cronaca locale

Le acque sulfuree? Un farmaco naturale

Il direttore: «La ricerca conferma la validità della terapia termale»

Viviana Persiani

Quando si parla di Terme di Sirmione, si pensa subito alla salute, al benessere, ma anche a standard qualitativi d'eccellenza. Un'azienda globale internazionale che rappresenta il risultato ideale di una sinergia tra il potere dell'idrogeno solforato delle acque curative, certificato da evidenze scientifiche, e l'offerta di un'autentica destinazione per la salute, il benessere e il relax, il cui filo conduttore è l'acqua termale stessa. Dice il direttore scientifico sanitario di Terme di Sirmione, dott. Carlo Sturani: «La ricerca conferma la validità della terapia termale. Le acque sulfuree, come quelle di Sirmione, sono un vero e proprio farmaco naturale, ben tollerate anche dalle mucose e dalla pelle più sensibile».

I numeri parlano chiaro e dopo importanti investimenti in infrastrutture, nell'organizzazione e nella qualificazione dei servizi medico-specialistici, Terme di Sirmione si conferma come il primo operatore in Italia per le migliaia di cure e prestazioni sanitarie erogate». E non si parla solo di percorsi curativi convenzionati col Ssn.

«Quando parlo di investimenti - aggiunge Sturani - includo anche le risorse destinate alla ricerca, ma anche in competenza. Oggi i benefici dell'acqua termale di Sirmione sono massimizzati con programmi specifici per la dermatologia clinica ed estetica termale, le malattie respiratorie e vascolari, le patologie otorino, uroginecologhiche e osteoarticolari, grazie a un team polispecialistico di professori esperti. Il ruolo della medicina Termale si giova dall'utilizzo di tecnologie di ultima generazione e di programmi per la riabilitazione e per la prevenzione di medio e lungo periodo. L'acqua sulfurea salsobromoiodica di Sirmione, ricca di zolfo, bromo, iodio e degli oligoelementi, magnesio, selenio e zinco, è una preziosa alleata per la salute e il benessere. All'insegna della qualità.

Non è un caso che il Grand Hotel di Sirmione, uno dei quattro hotel dell'azienda, sia stato premiato nel 2017 come Best Luxury Medical Spa in Europa».

Commenti