Royal Wedding 2018

Meghan Markle e Principe Harry: Elton John canterà alla cerimonia

Elton John si esibirà alle nozze tra Meghan Markle e il Principe Harry: ecco perché la presenza e la musica del baronetto sono ampiamente simboliche

Meghan Markle e Principe Harry: Elton John canterà alla cerimonia

Meghan Markle e il Principe Harry ospiteranno alle loro nozze il cantante e musicista britannico Elton John.

Quella del baronetto non sarà una semplice partecipazione al Royal Wedding - che si annuncia essere il più pop della storia britannica - ma canterà e suonerà, sebbene al momento non sia dato sapere se l'esibizione avverrà durante la cerimonia religiosa, il banchetto al castello di Windsor o la festa privata alla Frogmore House. Tra gli invitati di Harry e Meghan ci sono infatti anche altri artisti musicali, come Mel B e le altre Spice Girls, ma l'intervento di sir Elton John ha un significato particolare.

L'artista britannica suonò infatti anche ai funerali di Lady Diana 21 anni fa, con una dedica del brano "Candle in the Wind" che è passata alla storia. John e Lady Di erano infatti molto amici e quindi non stupisce che l'uomo sia molto affezionato anche ai figli della principessa triste. Tuttavia, il musicista era stato invitato anche al Royal Wedding del Principe William, nel 2011, ma in quell'occasione non fu prevista nessuna esibizione. Per questo si tratta di un'occasione davvero speciale stavolta.

Intanto, nonostante le speculazioni di stampa circa il vestito da sposa di Meghan, non ci sono certezze sui dettagli. Così la pagina Facebook della Royal Family ha pensato di realizzare un excursus video mostrando tutti gli abiti da sposa nei Royal Wedding dalla Regina Vittoria I a Kate Middleton.

Naturalmente non mancano quelli più interessanti, alla fine: quelli della Regina Madre Elisabetta, della Regina Elisabetta II, di Lady Diana e Camilla Parker Bowles.

Commenti