Cronaca locale

Paradiso della salute in un parco secolare

Ecco tutte le offerte, convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale

Michela Traina

Le Terme di Monticelli, alle porte di Parma, sono un piccolo paradiso di salute e benessere, immerse in un parco secolare di ben 25 ettari di verde. Grazie alla presenza di acqua sulfurea e salsobromoiodica, nel centro termale è possibile seguire anche percorsi riabilitativi e le cure termali convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale. «Al parco è imperdibile la piscina  con le cascate racconta la proprietaria, Benedetta Borrini - dove si può nuotare controcorrente e fare idrobike. Nella Galleria Matisse si possono fare idromassaggi sdraiati o seduti, mentre nella vasca semicircolare strutturata come le antiche terme romane, con acqua a 34 gradi, oltre a otto idromassaggi a getto triplo, esistono due geyser: l'ideale per un massaggio sotto i piedi e alla colonna vertebrale. La presenza di due ampi solarium attigui alla piscina, regalano il piacere di fare l'idromassaggio mentre ci si lascia baciare dal sole».

L'hotel delle Rose offre un ambiente elegante, che mette a proprio agio il cliente: «Qui si può vivere davvero una vacanza di benessere totale, in accappatoio, pronti per trascorrere le giornate a bordo della Jacuzzi posta all'esterno». Gli chef dell'Hotel delle Rose offrono alla loro clientela menu tipicamente parmigiani: «Il menu del nostro ristorante - continua Borrini - può essere rielaborato a seconda delle esigenze del cliente: intolleranze, allergie, problemi di salute. A noi interessa far star bene l'ospite, anche a tavola. Fiore all'occhiello delle Terme di Monticelli è la Linea Beauty Spa, una beauty farm dove le acque salsobromoiodiche vengono nebulizzate a secco nella grotta di sale e utilizzate direttamente nelle vasche idromassaggio.

Anche il bagno turco e la sauna finlandese vanno ad amplificare gli effetti di trattamenti benessere come il cupping massage, il rituale del sonno, il massaggio drenante e modellante, solo per nominare quelli più classici.

Altre info: www.

termedimonticelli.it

Commenti