Cultura e Spettacoli

Michael Keaton, discorso ai laureandi. Il finale è da Oscar: "Io sono Batman"

Keaton parla ai laureandi della Ken State University e chiude il discorso con una battuta storica, tratta dal film Batman

Michael Keaton, discorso ai laureandi. Il finale è da Oscar: "Io sono Batman"

Michael Keaton ha preso parte alla cerimonia di laurea organizzata dalla Kent State University, in Ohio, negli Stati Uniti. L'attore è stato uno studente dell'univeristà per due anni - precisamente nel 1971-72 - prima di abbandonare gli studi per la carriera di attore.

Finale epico

Due anni alla Kent State University e ora dopo ben 46 anni, Keaton rientra al suo ex ateneo per tenere il discorso di chiusura ai laureandi. Un intervento che poche ore dopo essere stato pronunciato è diventato già virale. Il motivo? L'attore ha chiuso la sua apparizione con un finale che ha infiammato i cuori dei suoi fan (e degli studenti presenti).

Dal leggio ha detto: "Ci sono solo due cose che voglio dirvi prima di concludere...". Qualche secondo di attesa e poi: "Io sono Batman!".

Nel filmato pubblicato su Facebook dall'università si sente la gente presente appludire e ridere della battuta, resa celebre nel 1999 proprio da Keaton nel ruolo di Bruce Wayne. (Qui il video)

Commenti