Michael Keaton, discorso ai laureandi. Il finale è da Oscar: "Io sono Batman"

Michael Keaton, discorso ai laureandi. Il finale è da Oscar: Io sono Batman
18 Maggio Mag 2018 18 maggio 2018

Keaton parla ai laureandi della Ken State University e chiude il discorso con una battuta storica, tratta dal film Batman

Michael Keaton ha preso parte alla cerimonia di laurea organizzata dalla Kent State University, in Ohio, negli Stati Uniti. L'attore è stato uno studente dell'univeristà per due anni - precisamente nel 1971-72 - prima di abbandonare gli studi per la carriera di attore.

Finale epico

Due anni alla Kent State University e ora dopo ben 46 anni, Keaton rientra al suo ex ateneo per tenere il discorso di chiusura ai laureandi. Un intervento che poche ore dopo essere stato pronunciato è diventato già virale. Il motivo? L'attore ha chiuso la sua apparizione con un finale che ha infiammato i cuori dei suoi fan (e degli studenti presenti).

Dal leggio ha detto: "Ci sono solo due cose che voglio dirvi prima di concludere...". Qualche secondo di attesa e poi: "Io sono Batman!". Nel filmato pubblicato su Facebook dall'università si sente la gente presente appludire e ridere della battuta, resa celebre nel 1999 proprio da Keaton nel ruolo di Bruce Wayne. (Qui il video)

Commenti

Commenta anche tu