Cronache

Nel brindisino denunciato falso finanziere

Vendeva riviste militari e gadget

Nel brindisino denunciato falso finanziere

Si spacciava per un agente della Guardia di Finanza e vendeva riviste militari e gadget on line, per questo è stato denunciato un giovane uomo di Bari. Il 30enne è accusato di truffa e sostituzione di persona. È stato deferito dalle fiamme gialle di Francavilla Fontana, un paese in provincia di Brindisi dopo la denuncia da parte di un imprenditore del posto, come si legge sul quotidiano on line "borderline24", che ha dichiarato di essere stato contattato telefonicamente dal presunto militare che si è spacciato per un "funzionario responsabile degli uffici della rivista".

Pare che il 30enne abbia proposto l’acquisto di un abbonamento alla rivista della Guardia di Finanza con l'invio di alcuni gadget militari, a fronte del pagamento di un corrispettivo. Non solo, avrebbe sottolineato anche che avrebbe potuto comunicare la sottoscrizione ai "colleghi" finanzieri nel caso fosse stato sottoposto ad accertamenti fiscali.

Nonostante il rifiuto all'offerta da parte dell'imprenditore, alcuni giorni dopo la telefonata, è arrivato a casa un pacco contenentele riviste e gadget.

Commenti