Royal Wedding 2018

Royal Wedding: ecco la torta di Meghan e Harry

Ecco la prima immagine della torta nuziale per il Royal Wedding di Meghan Markle e del Principe Harry: è fatta di fiori di sambuco, ma non manca un ingrediente che arriva direttamente dall'Italia

Royal Wedding: ecco la torta di Meghan e Harry

Kensington Palace ha rilasciato la prima immagine della torta nuziale di Meghan Markle e del Principe Harry.

Il Royal Wedding prevede infatti una conclusione molto speciale, almeno per quanto riguarda il banchetto - seguirà una festa intima con 200 invitati, stasera alla Frogmore House. La torta è stata disegnata dalla pasticciera Claire Ptak - molto celebre per il suo utilizzo di ingredienti di stagione - e, come rende noto la Royal Family sul proprio profilo Twitter ufficiale, presenta uno sciroppo di fiori di sambuco realizzato nella residenza di Sandringham della Regina Elisabetta II. C'è anche una cagliata di limone di Amalfi, burro di meringa svizzero e 150 fiori freschi, tra i quali rose e peonie.

La residenza di Sandringham è un luogo molto amato dalla sovrana, così come lo era per i suoi genitori, la Regina Madre Elisabetta e il Re Giorgio VI, che morì proprio in questo posto.

I fiori, intanto, stanno ricoprendo un ruolo ampiamente simbolico in questa giornata di festa per il Regno Unito. Nel bouquet di Meghan, ad esempio, figurano i myosotis, che vengono chiamati anche "non ti scordar di me": si tratta di uno dei fiori preferiti da Lady Diana, scelto per onorare la sua memoria. Nel bouquet, tenuto da un nastro di seta grezza, ci sono anche mughetti, gelsomini e mirto - che deve essere tradizionalmente nei bouquet delle spose della Royal Family.

Tra l'altro, come racconta Bbc, alcuni dei fiori del mazzo di Meghan sono stati raccolti personalmente da Harry dal giardino di Kensington Palace.

Commenti