Cronache

Roma, anziana sequestrata e derubata: è caccia ai rapinatori

I malviventi sarebbero un uomo e una donna originari dell'est Europa. Nell'ultimo mese, hanno messo a segno almeno altri tre colpi

Roma, anziana sequestrata e derubata: è caccia ai rapinatori

Hanno fatto credere a un'anziana di 81 anni di essere amici di famiglia. L'hanno stordita fino a farla salire nella loro auto e dopo averle portato via la pensione e alcuni preziosi in oro che indossava, l'hanno rilasciata sotto casa. È successo a Colli Aniene, Roma, dove un uomo e una donna hanno raggirato e sequestrato un'anziana signora. È stata la figlia a trovare a casa la madre ancora terrorizzata e a dare l'allarme alla polizia e al 118.

Dalle descrizioni dell'ottantenne rapinata, i due sarebbero originari dell’est Europa, molto probabilmente nomadi. L’anziana aveva ritirato da poco la pensione e, secondo gli investigatori, la coppia sarebbe entrata in azione dopo aver visto la donna all’ufficio postale.

I precedenti

In un mese almeno tre le anziane sarebbero state vittime del raggiro messo in atto dalla coppia.

Come riporta Il Messaggero, non si esclude che i due possano essere responsabili anche di rapine al narcotico: in questi casi, i dueconvincono la vittima a farli salire a casa per poi stordirla con il sonnifero.

Commenti