Politica

Tra Salvini e Di Maio 2 ore di faccia a faccia: "Abbiamo chiuso sul premier"

Dopo due ore di faccia a faccia con Di Maio, il leghista annuncia: "Quello del premier è un bel nome equilibrato"

Tra Salvini e Di Maio 2 ore di faccia a faccia: "Abbiamo chiuso sul premier"

Luigi Di Maio e Matteo Salvini si sono incontrati stamattina. Il capo politico M5s e il leader della Lega hanno avuto un faccia a faccia di circa due ore, dalle 11 fino alle 13. Lo apprende l'Agi da fonti qualificate. Il colloquio si è svolto in un luogo che viene definito "privato", lontano da giornalisti e telecamere. Nulla trapela al momento sui risultati dell'incontro: sul tappeto la designazione del premier, ultimo e decisivo tassello della trattativa tra M5s e Lega per la formazione del governo.

L'incontro - che è stato confermato dall'entourage del segretario leghista - è avvenuto a Roma, dove Salvini si trovava dalla serata di ieri e Di Maio è arrivato prima di tornare in Abruzzo per comizi. Nel corso del faccia a faccia, i due leader hanno affrontato il nodo del premier e della squadra di governo. Dopodichè, Salvini ha convocato i giornalisti per le 15:30 in un gazebo della Lega in piazza Grassi a Fiumicino.

Il governo M5s-Lega nasce "non sulle poltrone, ma sulle cose da fare. Quello del premier è un bel nome, come sono bei nomi quella della squadra di governo che abbiamo in testa. Abbiamo chiuso il lavoro su tutto sul candidato premier, la squadra e il programma. Siamo pronti a partire", ha dichiarato Matteo Salvini parlando in un gazebo di Fiumicino.

Che poi ha aggiunto: "Speriamo che nessuno metta veti sul nome individuato come premier, spero non ci siano veti su una scelta che rappresenta la volontà della maggioranza degli italiani".

Commenti