Sport

Cristiano Ronaldo, da calciatore a produttore tv per Facebook

Il campione portoghese prova a dimenticare i suoi problemi con il fisco e debutta come produttore televisivo. Finanzierà la realizzazione di una serie tv sul calcio femminile che sarà visibile anche su Facebook

Cristiano Ronaldo, da calciatore a produttore tv per Facebook

Giocatore, attore, testimonial pubblicitario, stilista e ora anche produttore televisivo. Consapevole che non si può vivere di solo calcio, anche se nel suo caso sarebbe possibile, Cristiano Ronaldo sta per lanciarsi nel magico mondo della televisione. Il portoghese ha deciso di produrre una serie tv ambientata a New York e dedicata al calcio femminile.

La serie tv, che non ha ancora un titolo e sarà trasmessa sull'applicazione Facebook Watch, la web tv del social di Mark Zuckerberg, racconterà la storia di una squadra di calcio femminile della città della grande mela e le inevitabili difficoltà che l'adolescenza si porta dietro. Cr7 ha dichiarato che "nel tempo libero mi piace guardare la televisione di qualità. Essere il produttore di questa serie sarà un’esperienza fantastica, soprattutto grazie al lavoro di tutte le persone talentuose che stanno lavorando a questo progetto. La storia della mia vita ha molte cose in comune con ciò che stanno vivendo queste ragazze. Non si tratta semplicemente di una squadra di calcio - ha spiegato l'asso del Real Madrid - questo sport fa solo da sfondo a molte altre cose, come i valori, le difficoltà, la perseveranza, la solidarietà, l’amicizia, e l’armonia. In una parola, la vita".

Ronaldo, che in questi giorni sta portando avanti un'aspra battaglia contro il fisco spagnolo, ha aggiunto che la serie sarà trasmessa su Facebook. Una testimonianza del lavoro che Mark Zuckerberg sta portando avanti per trasformare la sua creatura in una piattaforma per la diffusione di contenuti on demand. La scelta di Ronaldo di stringere un accordo con Facebook non è casuale. Cr7 ha addirittura 120 milioni di follower, mentre il Real Madrid 108 milioni.

È probabile che le pagine del portoghese e del club madrileno riserveranno alla serie tv un'attenzione particolare dal punto di vista della promozione pubblicitaria.

Commenti