Mondo

Dieci (buoni) motivi per adorare Harry

È bello, spensierato, sa farsi perdonare le figuracce e non ha macchia. Forse

Dieci (buoni) motivi per adorare Harry

Eh sì, lo ha sposato Meghan. Bellissima, Meghan, niente da dire: un peccato soltanto, per lei, che abbia dovuto dare il braccio a Carlo. Ma non si può avere tutto.

E diciamo che, suocero a parte, l'americana nel Vecchio continente ha trovato praticamente tutto: Harry, il principe, è il migliore su piazza. Ecco i dieci motivi, serissimi, per i quali Harry è (era) proprio l'uomo da sposare:

1. Prima di Meghan non aveva mai avuto una fidanzata fissa, a differenza del fratello (quasi) monogamo; e, quando ce l'aveva, era più scapestrata di lui.

2. È pilota di aerei da guerra, ha condotto missioni in Afghanistan sotto anonimato. Più nobile e senza paura di così.

3.È bello, lui sì, a differenza del fratello William, che sarà anche l'erede al trono, ma è la copia sputata del padre. Invece Harry... (e qui non si presta il fianco a dicerie, qui si osserva, purtroppo soltanto in fotografia, o in tv).

4. È così bello, da sembrare strepitoso anche il giorno del matrimonio, in uniforme (questo però vale solo per chi non patisca il fascino della divisa).

5. È il «maledetto» della famiglia. Perfino sulla moglie (americana, divorziata, femminista, di colore, senza il padre a portarla all'altare, la madre con il piercing...) è riuscito a essere anticonvenzionale.

Niente a che vedere con quel noioso di William.

6. Ha fatto delle figuracce planetarie e le ha superate. Per esempio, la festa in maschera con il costume da SS: chi sarebbe riuscito a cavarsela? Lui si è fatto perdonare. Merito anche di come il suo antenato re Giorgio VI (il papà della bisnonna Elisabetta) si è comportato sotto le bombe di Hitler.

Un valore aggiunto non da poco: un pedigree super.

7. Di lui i tabloid hanno raccontato di tutto: nasconderà ancora qualcosa? Sembra, al contrario, che abbia messo la testa (più o meno) a posto. Invece, per dire, il curriculum immacolato di William desta molti più sospetti...

8. Ha sposato le cause di mamma Diana: è anche buono di cuore, o perlomeno abbastanza intelligente da ascoltare chi si occupa delle sue pubbliche relazioni.

9. Non sarà mai re, è vero. In compenso, non avrà mai neanche molti impegni ufficiali: insomma, la vita da duchessa (che sempre duchessa è) si prospetta liberissima, quasi spensierata. Quasi da Harry.

10. È principe d'Inghilterra, la famiglia reale per eccellenza. È bello. È coraggioso. È affascinante. È talvolta un cattivo ragazzo.

È irresistibile. Fino all'altro ieri, anche inafferrabile.

Se non è l'uomo perfetto, è solo l'invidia a parlare..

.

Commenti