Cronache

"In vendita gli abbracci del Papa": ma il Vaticano smentisce l'agenzia toscana

L'offerta strampalata di un'agenzia della provincia di Lucca: in vendita gli abbracci del Pontefice. Ma il Vaticano smentisce tutto

"In vendita gli abbracci del Papa": ma il Vaticano smentisce l'agenzia toscana

Di offerte strampalate se ne erano viste tante, ma gli abbracci di Papa Francesco in vendita in agenzia ancora non si aveva avuto notizia. Eppure parrebbe essere stata proprio questa l'offerta di un'agenzia di viaggi della Garfagnana, che secondo il Tirreno avrebbe proposto ai propri clienti un'esperienza davvero unica.

Un pacchetto per viaggi di nozze con tanto di partecipazione all'udienza generale del mercoledì del Pontefice. E, incredibile ma vero, la possibilità di poter abbracciare e guardare negli occhi il Santo Padre". Un'esperienza effettivamente incredibile, tanto più se inserita in una luna di miele come se fosse un appuntamento qualunque.

Tanto incredibile da destare i sospetti dei cronisti del Tirreno, che hanno contattato il Vaticano per avere conferme e ne hanno ricavato invece una tanto secca quanto prevedibile smentita.

"È vero invece - ricorda la direzione della sala stampa pontificia - che la partecipazione alle udienze papali è sempre libera e gratuita e che il Santo Padre, nei limiti del possibile, è sempre lieto di avvicinare fedeli e pellegrini, sposi novelli compresi, facendosi anche fotografare. Se qualche agenzia millanta questi spontanei incontri in chiave commerciale spingendo a proporli e a venderli come viaggi di nozze in Vaticano e dal Papa commette una mascalzonata", chiosano dai Sacri Palazzi.

Peraltro, giova ricordarlo, anche la partecipazione alla stessa udienza generale del Santo Padre che si tiene ogni mercoledì in piazza San Pietro o in aula Paolo VI è, com'è ovvio, del tutto gratuita.

Commenti