Cronache

Nonni e nipotino ostaggi di una banda di rapinatori

Sabato mattina, in provincia di Vicenza un gruppo di cinque rapinatori ha imbavagliato due anziani e il loro nipote

Nonni e nipotino ostaggi di una banda di rapinatori

A Brogliano, in provincia di Vicenza, una banda di rapinatori (probabilmente stranieri) ha tenuto in ostaggio due anziani signori e il loro nipotino di soli 11 mesi.

Erano le 7 della mattina di sabato quando Roberto Marchetto, 78 anni, e la moglie Maria Pinezzola di 70, si sono trovati i ladri in casa, una villetta in Via Monte 30. Il gruppo di malviventi, riporta Il Gazzettino, ha minacciato la coppia per farsi consegnare subito denaro e oggetti preziosi. Non contenti, per agire senza disturbi e grida d’aiuto, hanno legato e imbavagliato i poveri malcapitati, compreso il piccolo, chiudendoli in una stanza dell’abitazione.

I ladri hanno così agito indisturbati per diverse ore, tant’è che si sarebbero dati alla fuga solo verso mezzogiorno con un bottino comunque magro. I coniugi Marchetti sono riusciti a liberarsi attorno alle 13, quando hanno contattato il 112.

L’arma dei carabinieri è dunque all’opera per individuare chi sono i responsabili di questo furto e di questi maltrattamenti.

Fortunatamente, cosa più importante di tutte, nonostante la grande paura, i coniugi Marchetti stanno bene e così anche il pargolo.

Commenti