Cronache

Palpeggiata in stazione: arrestato un senegalese a Napoli

Gli agenti hanno salvato la 21enne dalle molestie del senegalese nella stazione Centrale di Napoli

Palpeggiata in stazione: arrestato un senegalese a Napoli

Ancora un caso di molestie nella stazione Fs di Napoli Centrale. Stando a quanto riferiscono gli agenti della polizia ferroviaria per la Campania, un grave episodio di violenza si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri.

La Polfer, infatti, è stata attirata dalle urla di due giovani donne. Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato una delle due ragazze coinvolte, una 21enne napoletana, in stato di profondo choc. La ragazza, successivamente, ha trovato il coraggio di segnalare il suo aggressore, G.A., un 25enne originario del Senegal, accusandolo di averla palpeggiata nelle parti intime poco prima.

Il presunto aggressore, a quel punto, è stato bloccato e arrestato dai poliziotti. Il senegalese ha immediatamente ammesso le sue responsabilità e gli uomini in divisa lo hanno arrestato nelle camere di sicurezza della locale Questura. Nella mattinata di oggi, dinanzi al giudice del Tribunale di Napoli, si è svolto il rito direttissimo conclusosi con la condanna ad un anno e quattro mesi di reclusione.

Questo è solo l'ultimo episodio di una lunga serie che, troppo spesso, trova nella Stazione Centrale di Napoli, il teatro più abituale. È assurdo che, ancora oggi, la stazione rappresenti una "terra di nessuno" dove delinquenti e sbandati della peggior specie riescono, sempre e senza nessun ostacolo, a dare libero sfogo a tutte le proprie abitudini malsane.

Ancora una volta, e non ci stancheremo mai di dirlo, occorre intensificare la vigilanza nei luoghi sensibili.

Commenti