Cultura e Spettacoli

Il ritorno di Levante con due star internazionali

Il 25 maggio esce “Stay open” che ha realizzato con il super dj e produttore americano Diplo e con MØ, la cantautrice danese che sta convincendo mezzo mondo con la sua produzione originale e innovativa

Il ritorno di Levante con due star internazionali

Il ritorno di Levante ha un sapore internazionale. Il 25 maggio esce “Stay open” che ha realizzato con il super dj e produttore americano Diplo e con MØ, la cantautrice danese che sta convincendo mezzo mondo con la sua produzione originale e innovativa.

Il brano, che fa parte dell’iniziativa Tuborg Open, è stato presentato ieri sera a Milano ed è perfettamente in linea con quanto Levante ha fatto finora, cercando di rimanere sempre lontana dalla banalità e dai luoghi comuni. In questo caso, su di una base musicale assai internazionale (e come potrebbe essere diversamente?) ha scritto un testo che spieghi quale sia il suo modo di “essere disposta a crescere e a incontrare le novità”.

In sostanza un messaggio universale che fa parte di un progetto mondiale che, oltre a lei, coinvolge anche artisti dalla Russia, dalla Cina, dal Nepal, dal Myanmar e dalla Bulgaria. Ciascuno di loro prova a mescolare la cultura e la tradizione musicale locale con il canovaccio internazionale rappresentato dalla musica di ‘Stay open’.

“Ho sempre desiderato sperimentare – ha detto Levante – e sono contenta di aver convinto al primo ascolto anche Diplo e MØ”.

Commenti