Politica

La giunta Raggi perde un altro pezzo: l'assessore Gennaro se ne va

L'assessore alle aziende partecipate di Roma, Alessandro Gennaro, ha lasciato il proprio incarico per motivi personali

La giunta Raggi perde un altro pezzo: l'assessore Gennaro se ne va

Non c'è pace per la giunta presieduta da Virginia Raggi, sindaco M5S di Roma. Un altro pezzo si stacca: si tratta dell'assessore alle aziende Partecipate, Alessandro Gennaro. "Oggi sono qui per dare un annuncio importante - dice il sindaco in una conferenza stampa al Campidoglio - l'assessore Gennaro ha deciso di rimettere le deleghe da me conferite all'atto del suo incarico e quindi lascia la giunta. Voglio precisare subito che si tratta di una sua scelta, dettata da ragioni personali che se e quando vorrà potrà spiegare".

Il sindaco Raggi ha anche smentito "le indiscrezioni, gli articoli sui giornali, le maldicenze della stampa, non solo prive di fondamento: abbiamo assistito a un vero e proprio sciacallaggio mediatico su presunti contrasti tra me e lui che non ci sono mai stati, la verità è questa".

Rimossi due murales che inneggiavano al crimine

Nella notte nel quartiere di Tor Bella Monaca sono stati cancellati due murales: uno dedicato a Serafino Cordaro, in via Quaglia, l’altro ad Antonio Moccia, in via Aspertini. Il blitz è durato fino all’alba. Sul posto gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale, gli uomini della Polizia di Stato e i Carabinieri.

Era presente anche il sindaco Raggi.

Commenti