Sport

L'Uefa "boccia" ancora il Milan È i rossoneri rischiano l'Europa

Il Milan adesso rischia grosso in Europa. L'Uefa ha bocciato il settlement agreement dopo aver respinto già nei mesi scorsi il voluntary agreement

L'Uefa "boccia" ancora il Milan È i rossoneri rischiano l'Europa

Il Milan adesso rischia grosso in Europa. L'Uefa ha bocciato il settlement agreement dopo aver respinto già nei mesi scorsi il voluntary agreement. La Camera investigativa di fatto non ha accettato le condizioni per il patteggiamento che avrebbe previsto entro il 2022 il rientro da parte della società nei parametri del financial fairplay. In questo momento la società va verso un procedimento a cui seguirà a giugno il verdetto da parte della camera giudicante. Il verdetto potrebbe essere pesante con il rischio di una esclusione della società rossonera dalle coppe europee. Questa ipotesi per il momento resta lontana ma dopo il secondo stop dall'Uefa, i rossoneri rischiano di più.

La decisione che arriverà dalla Uefa potrebbe comunque avere conseguenze anche sul mercato dei rossoneri. Una esclusione dalle competizioni europee renderebbe comunque meno appetibile per molti giocatori un approdo a Milano sponda rossonera.

Il mercato del Milan inoltre rischia di restare congelato fino al verdetto che è atteso per il prossimo mese di giugno.

Commenti