Donna

Moda mare: arriva il trend del costume hard

La moda mare cambia per l'estate, con costumi dalle note hard, striminziti o d'ispirazione brasiliana: ecco quali andranno per la maggiore

Moda mare: arriva il trend del costume hard

Le passerelle della Australian Fashion Week, conclusa di recente, rivelano le nuove tendenze in tema di moda mare per l'estate. Arriva infatti il trend dei costumi hard, ovvero creazioni striminzite che coprono a malapena le zone intime femminili, lanciando così davvero poco spazio all'immaginazione.

Dalle creazioni ispirate a Baywatch che hanno spopolato sulle spiagge di tutto il mondo durante lo scorso anno, a micro-stoffe particolarmente audaci, molte delle quali ispirate a Blade Runner. Altre proposte invece accessoriate con stivali molto alti, anche fino alla coscia, giacche in stile Matrix e top interamente trasparenti, come visto alla settimana sulle passerelle della moda australiana.

In particolare, la nuova collezione di costumi da bagno di I.AM.GIA rivela slip a vita altissima che coprono solo minimamente le intimità, quindi modelli di ispirazione bondage, copricostume da indossare a seno scoperto e bikini in stile brasiliano. E a proposito di Brasile: sulle passerelle hanno sfilato anche modelle con lato B abbondante, in perfetto stile Copacabana. Inoltre, torna ufficialmente il costume intero, che vede di tendenza modelli semplici ma sgambatissimi.

Largo alla fantasia dunque, perché pare che la moda mare di quest'anno soddisferà ogni esigenza e appagherà la vista: impossibile non rimanere ammaliati da costumi così elaborati.

Commenti