Sport

Serie A, ecco la top 11: tridente offensivo Dybala-Icardi-Immobile

Nella top undici del campionato di Serie A ci sono tre giocatori di Inter e Juventus, due del Napoli, uno di Roma, Atalanta e Lazio. Nessun calciatore del Milan

Serie A, ecco la top 11: tridente offensivo Dybala-Icardi-Immobile

Il campionato di Serie A è finito e tutti i verdetti sono stati ben definiti: Juventus campione d'Italia e in Champions League con Napoli, Roma ed Inter. Lazio e Milan in Europa League, con i rossoneri ancora in dubbio per via della bocciatura dell'Uefa sul Fair Play Finanziario, Atalanta alle qualificazione per accedere all'Europa League, Crotone, Verona e Benevento in Serie B. Tanti giocatori hanno deluso le aspettative, ma tanti altri si sono ben distinti in questo campionato con Opta che ha scelto la top 11 della Serie A per rendimento. Il modulo scelto è uno spregiudicato 4-3-3.

In porta c'è il brasiliano della Roma Alisson che ha dimostrato di essere un grandissimo portiere e diverse volte ha salvato e tenuto a galla la squadra di Eusebio Di Francesco. In difesa ci sono ben due giocatori dell'Inter, il portoghese Joao Cancelo come terzino destro e il roccioso difensore slovacco Milan Skriniar. Di fianco a lui il colosso del Napoli Kalidou Koulibaly e sull'out di sinistra il brasiliano della Juventus Alex Sandro. Centrocampo a tre con Miralem Pjanic, Jorginho e Josip Ilicic dell'Atalanta.

Tridente da urlo con i due capocannonieri della Serie A Ciro Immobile e Mauro Icardi, supportati dallo juventino Paulo Dybala top scorer in campionato della Vecchia Signora.

Commenti