Cronache

Tatuatore sbaglia a scrivere nome del figlio, mamma cambia documenti all'anagrafe

Una donna svedese ha deciso di cambiare il nome al figlio dopo che un tatuatore aveva sbagliato a scriverglielo sul braccio

Tatuatore sbaglia a scrivere nome del figlio, mamma cambia documenti all'anagrafe

Un tatuaggio sul braccio per onorare i due figli. Peccato che l'idea sia finita nel peggiore dei modi: nome sbagliato e corsa all'anagrafe per cambiare il nome del figlio.

L'Errore e il cambio di documenti

Non è una scena di un film o di una sitcom, accade in Svezia, dove una madre si è rivolta a uno studio di tattoo per farsi incidere su pelle il nome di Kevin e di Nova, i figli. Come riporta Il Messaggero, il maschio si è trasformato in Kelvin al posto di Kevin: "All’inizio l’ortografia non mi sembrava sbagliata - ha spiegato la donna all'Indipendent - Per me, il testo è capovolto quindi non ho notato immediatamente l’errore. Ma mentre eravamo seduti in macchina, mio cugino ha fatto una foto del tatuaggio e me l’ha fatta vedere. Stavo per svenire. Sulla mia pelle c’era scritto Kelvin invece di Kevin, non pensavo fosse vero. Mio cugino rideva, dopo il primo momento di sbigottimento ci siamo chiesti: ma è uno scherzo?"

Purtroppo no. La signora è tornata immediatamento dal tatuatore chiedendo di risolvere l'errore. L'uomo ha però spiegato che non era possibile e che l'unica cosa fare fosse un intervento con il laser. La mamma perà ha preferito evitare il dolore e le sedute lunghe un anno: "Dopo aver pensato un po', abbiamo deciso di cambiare nome al piccolo e chiamarlo Kelvin".

E ancora: "Ora ci piace e non voglio tornare indietro", precisando che "ho intenzione di scriverlo il nome della piccola su un pezzo di carta e di farlo controllare al tatuatore migliaia di volte".

Commenti