Cultura e Spettacoli

Meghan Markle, sei mesi a scuola di bon ton

Meghan Markle seguirà un corso intensivo di bon ton che la preparerà alla rigida vita di corte, nonché alle incombenze legate al suo nuovo ruolo

Meghan Markle, sei mesi a scuola di bon ton

Meghan Markle, reduce dal Royal Wedding con il Principe Harry e già alla sua prima uscita ufficiale da novella sposa, dovrà seguire un corso intensivo di bon ton. Sei mesi al cospetto di Samantha Cohen, nientemeno che consigliere, assistente e segretaria della Regina Elisabetta II in persona. L'esperta prenderà momentaneamente il posto del segretario privato del Principe Harry, Edward Lane Fox, divenendo effettivamente segretaria privata ad interim per il Duca e la Duchessa di Sussex nella dimora di Kensington Palace.

Un ruolo molto importante che pare abbia già preso il via sia con il matrimonio che per l'evento legato al party svoltosi all'interno del giardino di Buckingham Palace, in occasione dei 70 anni del Principe Carlo. Ma il cammino durerà sei mesi, durante i quali la nuova Duchessa di Sussex imparerà a comprendere il suo ruolo al fianco del marito, in concomitanza di impegni istituzionali, eventi di beneficenza e viaggi lungo tutto il Paese. Un periodo definito di ascolto, nel quale Meghan Markle si è inserita con interesse e umiltà, consapevole dell'importanza della sua nuova figura reale.

Samantha Cohen, in perfetta sintonia con la nuova coppia di sposi, solo l'anno scorso era pronta a lasciare il ruolo ufficiale perché al centro di un contenzioso tra lei e Sir Christopher Geidt. Quest'ultimo a palazzo, da ben quindici anni ma piuttosto osteggiato dal Principe Carlo e il Principe Andrea, pare abbia dovuto lasciare all'improvviso il suo compito. Nonostante abbia confermato di non essere stato licenziato o espluso, si definisce "ferito" dal mancato supporto da parte della Regina Elisabetta II.

Secondo i ben informati Sir Christopher Geidt, controllore indefesso delle spese reali, avrebbe sottolineato alcuni sperperi a opera dei due figli della Regina, allertandola anche su alcune amicizie non idonee allo stile di palazzo.

Commenti