Sport

Il Real Madrid vince la Champions League: Liverpool ko 3-1. Terza consecutiva per i blancos

La doppietta di Bale e il gol di Benzema hanno mandato ko il Liverpool in finale di Champions. Tredicesimo successo in questa competizione per il Real Madrid, terzo sigillo consecutivo: mai nessuno come i blancos

Il Real Madrid vince la Champions League: Liverpool ko 3-1. Terza consecutiva per i blancos

A Kiev è successo di tutto nella finale di Champions League tra il Real Madrid e il Liverpool. Le reti sono arrivate tutte nel secondo tempo anche se nella prima frazione si è dovuto registrare il forfait di Salah, uscito al 30', per un infortunio alla spalla. Nella ripresa è sceso però in campo Karius che ha spalancato la porta a Benzema al 51'. Mané ha subito pareggiato i conti ma Bale, al 64', ha riportato in vantaggio il Real con un gol in rovesciata da urlo. All'83' altra clamorosa papera di Karius che regala un'altra rete ai blancos sul tiro di Bale da oltre trenta metri. Nel finale spazio anche per la consueta invasione di campo che disturbato Cristiano Ronaldo che si stava per involare a rete per segnare il quarto gol. Il Real vince così la tredicesima Champions League nella sua storia ma deve ringraziare il portiere del Liverpool e l'infortunio di Salah. Per i Reds invece resta l'amaro in bocca per aver perso una finale per i soli episodi fatti di prodezze degli avversari ed errori dei singoli.

Il Liverpool parte subito forte per cercare di mettere alle corde il Real con Navas che deve uscire dalla porta per anticipare Salah e Alexandre-Arnold. I blancos crescono di tono e con Marcelo, all'11' e Cristiano Ronaldo al 15', vanno venire i brividi a Karius. Van Dijk al 18' non inquadra la porta di testa, mentre al 23' Alexandre-Arnold va al tiro e trova la parata sicura di Keylor Navas. Al 30' tegola per i Reds che perdono Salah per un infortunio alla spalla: al suo posto Lallana. Si fa male anche Carvajal e al suo posto entra Nacho. Al 43' Benzema segna ma è in posizione di fuorigioco e l'arbitro annulla. Nacho e Benzema tra il 45' e il 48' mettono paura a Karius ma la palla termina fuori di poco entrambe le volte.

Nella ripresa Isco colpisce una traversa dopo il regalo di Lallana che aveva regalato il pallone al fantasista spagnolo del Real. Al 51' Karius commette un gravissimo errore e permette al Real Madrid di passare in vantaggio con Benzema. Passano solo 4 minuti e il Liverpool però pareggia con Mané che anticipa Navas dopo il grande stacco di testa di Lovren. Al 64' però il Real ripassa in vantaggio con il gol pazzesco di Gareth Bale in rovesciata su assist di Marcelo. Al 69' Ramos salva tutto su Mané che un minuto dopo colpisce un clamoroso palo a Navas battuto. Firmino non riesce a segnare il gol del pari e al 77' Cristiano Ronaldo viene rimontato da un difensore del Liverpool. Benzema scalda le mani a Karius all'82' e un minuto dopo ancora Karius si rende protagonista di un'altra papera assurda sul tiro da oltre 35 metri di Bale: il tedesco spinge lui stesso la palla in porta.

Invasione di campo al minuto 93' che non ha permesso a Cristiano Ronaldo, lanciato a rete, di poter segnare il gol del potenziale 4-1.

Commenti