Politica

Bergamo, appello del Pd: "In piazza con il Tricolore e la Costituzione in solidarietà a Mattarella"

Il presidente della Provincia Matteo Rossi convoca una mobilitazione per domani davanti alla prefettura: "Portate il Tricolore e la Costituzione"

Bergamo, appello del Pd: "In piazza con il Tricolore e la Costituzione in solidarietà a Mattarella"

Non ci sono solo i militanti di Lega e MoVimento Cinque Stelle ad evocare la piazza dopo gli ultimi sviluppi della crisi istituzionale che in questi giorni sta attanagliando il nostro Paese. Anche alcuni esponenti del Partito Democratico invitano i cittadini a scendere in strada e a manifestare il proprio dissenso. Non certo contro le decisioni del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ma contro le critiche che al Quirinale vengono proprio da Luigi Di Maio e Matteo Salvini, con tanto di richiesta di impeachment da parte del primo nei confronti dell'inquilino del Colle.

Il presidente della provincia di Bergamo Matteo Rossi ha convocato per domani sera alle 18 un presidio di solidarietà col Capo dello Stato di fronte alla prefettura del capoluogo orobico. "Presentatevi con in mano la Costituzione la bandiera tricolore italiana", è l'appello di Rossi.

Cinque Stelle in piazza a Torino

Tuttavia qualcuno in piazza è già sceso: sono poche decine di militanti del MoVimento Cinque Stelle che ieri sera, già nelle ore immediatamente successive alle dichiarazioni alla stampa del Presidente della Repubblica, manifestavano in strada a Torino contro la bocciatura del governo di Giuseppe Conte con il professore euroscettico Paolo Savona alla poltrona di ministro dell'Economia.

Commenti