Cultura e Spettacoli

Buon compleanno Kylie Minogue: le 5 hit più famose

Un compleanno da ricordare per la famosissima Kylie Monogue, ecco quali sono le sue 5 hit più famose

Buon compleanno Kylie Minogue: le 5 hit più famose

Il mondo della pop music celebra oggi il compleanno di Kylie Minogue. La cantante di origini australiane spegne ben 50 candeline ma, il suo fascino e la sua bellezza, restano immutati nel tempo. Da oltre trent’anni è una star dalla musica internazionale, con ben 14 album all’attivo e un’infinità di tour alle spalle. L’ultimo LP dal titolo “Golden”, è già un successo senza precedenti. Icona di stile e di moda, nel corso del tempo Kylie Minogue, ha cambiato diverse volte il suo look. Prima si è imposta come una donna sexy e sbarazzina durante gli anni ’80, poi ha sperimento il pop “puro”, l’indie e la dance music.

Nel 2005 si è ritirata temporaneamente dalle scene per combattere un cancro al seno, ma una volta sconfitta quell’assurda malattia, Kylie Minogue è tornata più in forma che mai. Ed ora per celebrare il suo cinquantesimo compleanno, ricordiamo le 5 hit più celebri, quelle che hanno consacrato il mito di una cantante tenace, forte e sexy come non mai.

5.Cant’Get Out of my head

È stato il primo singolo estratto dall’album Fever del 2002, di estremo successo anche qui in Italia. Dopo un periodo di assenza dalle scene, Kylie Minogue torna in forma smagliante con un LP molto curato, una dance elitaria e per nulla assordante, in linea con la “poetica” della cantante. Di Fever ricordiamo anche “Love at First Sight”

4.I should be so Lucky

Nel 1988 con questa singolo Kylie Minogue ha fatto capolino nell’ambiente musicale contemporaneo. L’album è stato un buon successo di pubblico tanto da essere disco di platino in Inghilterra e in Australia. Questo singolo, come tutto il resto dell’LP, hanno dolci sonorità pop che hanno influito sulle successive scelte artistiche di Kylie Minogue. Si ricorda oltre ad “I should be so lucky” anche la cover “The Locomotion”

3.Better the Devil You Know

È del 1990 l’anno di Rhthym of Love, quarto album di studio, dove compare Better The Devil You Know. Con un ritmo più sofisticato, Kylie Minogue cambia radicalmente stile, i testi sono più profondi e curati e, per la prima volta, diventa lei stessa produttrice del suo LP. Di questo album ricordiamo anche “Step bcak in time”.

2.Spinning Around

Il nuovo millennio ha fatto esplodere tutto il carisma di Kylie Minogue. Spinning Around è il primo singolo tratto da Light Years, album di grande successo qui in Italia, distribuito nel 2000. Ancora oggi viene ricordato come l’LP più maturo dell’artista australiana. Tra le tante hit ricordiamo anche “On a night Like This”

1.All The Lovers

Questo è stato il singolo di lancio per l’album “Aphrodite” distribuito nel 2010.

Kylie Minogue torna alle sonorità di Fever, realizzando un album intenso e composto prettamente da canzoni d’amore, senza però dimenticare un ritmo leggeranno e per nulla invasivo. Oltre a “All The Lovers” ricordiamo anche “Get Outta My Way”

Commenti