Scienze e Tecnologia

Vampyr: sceglierete il crepuscolo o l’oscurità?

Il videogioco della Dontnod Entertainment, in uscita il 5 giugno, ci metterà di fronte a una scelta: diventare paladini maledetti o spietati assassini?

Vampyr: sceglierete il crepuscolo o l’oscurità?

È ormai giusto il momento di compiere una scelta; di ascoltare il nostro cuore, di comprendere il nostro animo. È il momento di decidere se assecondare il nostro istinto o combattere contro la nostra natura. Perché in Vampyr, nei panni di Jonathan Reid, ex dottore militare ora vampiro redivivo, saremo continuamente ed estenuantemente posti dinanzi a tale scelta. Essere, dunque, nero o bianco? Camminare nel crepuscolo (in fin dei conti siamo sempre dei vampiri) o sprofondare nell’oscurità più totale?

Come avevamo già accennato nel precedente articolo, nel gioco della Dontnod Entertainmen, in uscita il 5 giugno, saremo noi gli artefici del nostro destino. Saremo noi a decidere come vivere la nostra avventura, con tutte le conseguenze annesse. Ed è proprio a conferma di quanto sopra detto, che ci viene in aiuto il nuovo trailer: Becoming The Monster (Diventando il mostro).

Nei due minuti di video, si può vedere, chiaramente, come lo sviluppatore francese abbia voluto sottolineare la dualità della natura di Jonathan. Dottore al fronte durante la Prima Guerra Mondiale, si risveglia dalla morte in un incubo eterno senza via d’uscita. Lui che in vita si era dedicato ad aiutare i feriti e i bisognosi, e a combattere contro la morte, si scoprirà, da vampiro, incapace di non uccidere. Il suo istinto maledetto lo costringerà, per sopravvivere, a togliere delle vite, ed è proprio qui che viene il bello.

Ciò che la Dontnod Entertainmen ha voluto fare, è stato di dare la massima libertà ai giocatori di scegliere la propria esperienza videoludica. Di fatti saremo noi a decidere come comportarci. Se uccidere solo per sopravvivere o per il gusto di farlo; se togliere la vita solo a chi lo merita, continuando ad aiutare i bisognosi come dottori, o abbandonare la via perseguita in vita a favore di una nuova e ben più oscura.

Insomma, questo attesissimo gioco tirerà fuori la nostra vera natura, mettendoci di fronte a scelte che non fanno altro che migliorare ancor di più, la già stimolante (almeno da quanto visto fin ora) avventura di gioco.

Commenti