Salute

C'è bio e Bio, Ki-Group significa garanzia di qualità

L'offerta è tra le più complete, con prezzi interessanti e proposte imperdibili. I negozi aderenti all'iniziativa

Beatrice Coppola

Ki Group è, dal 1974, uno degli storici pionieri del Bio in Italia, quando ancora la gente non aveva imparato ad apprezzare prodotti che vanno di pari passo con il benessere alimentare. Chissà quante volte, frequentando un negozio specializzato Bio, vi sarà capitato di imbattervi in uno dei marchi che caratterizzano questo importante gruppo. Anche perché stiamo parlando di più di 2.700 prodotti tra alimenti dei propri marchi (Ki, Fonte della Vita, Spighe & Spighe) e quelli di partner eccellenti (Provamel, Rapunzel, Yogi, Altro Mercato, Almaverde Bio) che arricchiscono un'offerta tra le più complete e garantite presenti, oggi, sul nostro territorio. Oltretutto, a prezzi davvero interessanti con proposte come «Ki Ama Bio» che, ogni mese, allettano i clienti. Di cosa si tratta?

È il primo programma promozionale in Italia (440 aderenti), nato a inizio 2018, che ha l'obiettivo di fornire, ai negozi specializzati Bio aderenti, un pacchetto chiavi in mano nel punto vendita (assortimento e promozioni: volantino mensile, locandine, vetrofanie, ecc) e fuori dal punto vendita. Da qui la nascita del sito Kiamabio.com (store locator dove sono localizzati tutti i negozi aderenti e il volantino con le proposte mensili) per presentare al meglio l'iniziativa «Ki Ama Bio» a tutti i consumatori che cercano prodotti biologici di alta qualità, desiderosi di trovare categorie e nuovi articoli con offerte davvero imperdibili. Grazie al programma Ki Ama Bio, infatti, fare la spesa per il proprio benessere conviene, anche per il portafogli. Ad esempio, per tutto giugno potrete acquistare Soia Drink Calcium con Alghe, la bevanda bio di Provamel, a un prezzo vantaggioso grazie allo sconto del 30% e la passata di pomodoro italiano a 1 euro, senza trascurare, tra le numerose altre offerte, anche quelle di Fonte della Vita, marchio partner di Ki Group e storica realtà italiana per la produzione di proteine vegetali: in giugno, tra le proposte alternative, spiccano i Burger di quinoa e sorgo con zucca e curry, offerti con il 15% di sconto, ma anche i bocconcini di Seitan agli spinaci monoporzione a 2,64 euro, anziché 3,10 euro. Sono solo esempi, e l'invito, anche per il prossimo mese, e di recarvi in un negozio Bio per ritirare il volantino. Una scelta importante atta a sostenere i piccoli negozianti indipendenti (circa 1.200 in Italia) che, spesso a fatica, offrono ai consumatori non solo i meri prodotti, ma anche importanti consulenze su come valorizzarli al meglio. E che ci sia grande attenzione verso il bio lo dimostrano i dati. Il mercato del biologico è in forte espansione. Nel 2017 il giro d'affari è stato di ben 3,4 miliardi, +9% rispetto al 2016 (dati Nomisma, marca 2018). La crescita è supportata dalla maggiore domanda per un cibo sano e buono (per salute e palato). Però, c'è bio e Bio e, da questo punto di vista, Ki Group è una garanzia di qualità. Ecco perché dal 1974, Ki vive bio sceglie Ki Group. Per conoscere il mondo Ki group: https://kigroup.

com.

Commenti