Scienze e Tecnologia

Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! sono finalmente realtà!

Dopo settimane incessanti di rumor e false voci, finalmente la casa nipponica di Kyoto ha annunciato, ufficialmente, i due giochi Pokémon in uscita a novembre 2018

Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! sono finalmente realtà!

Siete pronti a lasciare tutto e partire all'avventura? Zaino in spalla, cappello in testa e mani calde, perché i tanti chiacchierati nuovi giochi Pokémon per Switch saranno finalmente realtà. Annunciati nella notte, durante la Pokémon 2018 Video Game Press Conference, Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! saranno finalmente disponibili, in contemporanea mondiale, il 16 novembre 2018.

Nelle precedenti settimane si erano susseguiti moltissimi rumor in merito, facendo crescere la frenesia per questi due nuovi titoli. Inizialmente si era detto che l’annuncio sarebbero arrivato due giorni fa, poi il 30 giugno e alla fine, la conferma alla maggior parte delle voci che già giravano da tempo, è arrivata nella serata di oggi.

I titoli che usciranno nella seconda parte del 2018, non sono, però, da confondere con i titoli principali (della nuova generazione), confermati allo stesso congresso, che, invece, sono previsti per il 2019, sempre su Switch. Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! sono degli spin off o meglio remake di Pokémon Giallo uscito ormai nel lontano 1998.

In base alla versione scelta, avremmo come compagno iniziale, per la nostra avventura, Pikachu o Eevee, completamente personalizzabili con vestiti e accessori, che ci seguiranno ovunque andremo. Esploreremo una Kanto completamente rinnovata e riadattata per un’esperienza ottimale sulla nuova console di casa Nintendo. Tra le novità annunciate, rispetto ai precedenti titoli, c’è il metodo di cattura, completamente rinnovato sulla riga di Pokémon Go (il gioco per dispositivi mobile). Scuotendo il Joy-Con si potranno lanciare le Poké Ball per catturare i mostriciattoli e, come avviene su Pokémon Go, il tempismo e la precisione saranno la chiave per una cattura assicurata.

Pokémon Let's Go

Tra le altre novità, per un’esperienza di gioco ancor più immersiva, è stato svelato la Poké Ball Plus, un accessorio che potrà sostituire in tutto e per tutto il Joy-Con. In più, se ancora non siete soddisfatti, hanno reso possibile un’integrazione tra i due nuovi titoli per Switch e Pokémon Go per mobile. Di fatti, per chi volesse, sarà possibile trasferire i Pokémon catturati da cellulare in giro per il mondo, sulla console ibrida di casa Nintendo.

Come ultima cosa c’è da sottolineare che, Pokémon: Let’s Go, Pikachu e Let’s Go, Eevee, sono stati entrambi realizzati dalla Game Freak, come tutti i giochi usciti negli anni per le console portatili Nintendo. Detto questo, vi lasciamo col trailer di lancio dei due nuovi giochi Pokémon.

Buona visione.

Commenti