Mondo

L'incontro tra Kim e Trump si terrà a Sentosa

Il leader nord coreano ed il Presidente americano terranno il loro incontro sull'isola di Sentosa

L'incontro tra Kim e Trump si terrà a Sentosa

La Casa Bianca ha confermato che l'atteso incontro tra il Presidente americano Trump ed il leader nord-coreano Kim sarà' tenuto presso uno degli hotel di Sentosa, isola resort di Singapore.​

Lo storico summit avrà luogo il prossimo 12 giugno, ma sono ancora molti i dettagli non rivelati. Sarà il primo incontro tra un leader della Corea del Nord ed un Presidente statunitense.

Molte relazioni si stanno creando, tante negoziazioni stanno avvenendo prima del viaggio. Si tratta di un evento molto importante, saranno un paio di giorni veramente importanti ", ha riferito Trump ai giornalisti.

Il portavoce della Casa Bianca, Sarah Sanders, ha rivelato con un tweet che il luogo dell'incontro sarà il Capella Hotel ed ha ringraziato Singapore per la sua ospitalità.

Secondo alcuni notiziari nonostante la location a 5 stelle, sembra che i due leader alloggeranno altrove. Trump probabilmete sarà ospite dello Shangri-La Hotel, mentre il leader nord coreano alloggerà presso il St Regis Singapore. Entrambi gli alberghi si trovano sull' isola principale. Sentosa, che in malese significa "pace e tranquillità", è una delle 63 isole che compongono l'arcipelago di Singapore. Ha una superficie di 5 chilometri quadrati ed ospita lussuosi resort, porti privati, spettacolari campi da golf, parchi acquatici, gli Universal Studios ed un famoso casinò. Definitita come isola del divertimento, Sentosa vede l'arrivo ogni anno di migliaia di turisti.Il resort immerso in una foresta pluviale che ospiterà il summit del 12 giugno, è stato progettato dall'architetto inglese Norman Foster ed offre ai propri ospiti 112 stanze. Alloggiare una notte presso il Capella Hotel può costare dai 500 ai 7500 dollari in base alla tipologia di camera scelta.

Il luogo è stato accuratamente selezionato per la sua posizione e per la facilità di proteggerne i punti di accesso.

Commenti