Dimagrire: ecco come tagliare 500 calorie al giorno

Dimagrire: ecco come tagliare 500 calorie al giorno
7 Giugno Giu 2018 12 giorni fa

Dimagrire più facilmente senza soffrire la fame è possibile, tagliando 500 calorie al giorno: ecco come fare, grazie ad alcuni semplici consigli

Dimagrire senza soffrire la fame può sembrare difficile, ma in realtà pare che bastino alcuni accorgimenti quotidiani per riuscire a tagliare 500 calorie al giorno e perdere peso più facilmente del previsto. Il sito Prevention fornisce una serie di utili consigli a tal proposito, disponibili qui di seguito.

Scegliere un'insalata al posto di un panino: due grandi fette di pane con maionese possono contenere fino a 550 calorie;Evitare l'happy hour. Un cocktail come il Margarita ne ha circa 800, più di un pasto;Preferire del caffè freddo ghiacciato al posto di un Frappuccino Gran Mocha di Starbucks, per risparmiarne circa 405;Masticare più lentamente, in quanto le ricerche suggeriscono che aiuta a ridurre 100-120 kcal per ogni pasto;Bere acqua con limone invece della soda o altre bevande zuccherate. In tal modo si taglieranno circa 200 calorie alla volta;Non stare fermi: una passeggiata in pausa pranzo consente di bruciarne circa 150;Al ristorante, rinunciare volontariamente a metà del piatto ordinato chiedendo al cameriere di metterne il resto in una scatola ancora prima che arrivi al tavolo. Consentirà di tagliare 750 kcal circa, in una volta sola;Sostituire le costolette col controfiletto significa evitarne 700, ancora meglio con il filet mignon. In tal modo, se ne risparmierebbero quasi 1000;Posare la forchetta tra un boccone e l'altro può portare a una riduzione di circa 300 calorie a pasto;Dormire 8 ore ogni notte. In tal modo, se ne taglieranno almeno 300;Allenarsi prima di fare colazione e non mangiare dopo le 19, una combinazione che farà risparmiare circa 520 kcal;Non immergere il pane nell'olio di oliva: mangiarne anche solo poche fette significa superare le 500 calorie;Evitare nachos e salse e preferire invece un contorno sano, più dietetico e salutare.

Infine, per dimagrire più facilmente sentendosi più sazi nell'arco della giornata è bene lasciare lo smartphone lontano dalla tavola, per concentrarsi su ciò che si sta mangiando, e bere molta più acqua, che aiuta a idratarsi e non solo: secondo un recente studio sul Journal of Human Nutrition and Dietetics, assumere da uno a tre bicchieri di acqua al giorno in più ridurrebbe il desiderio di fare spuntini, andando a influire di conseguenza sull'apporto calorico introdotto.

Tags

Commenti

Commenta anche tu