Cultura e Spettacoli

The Batman: Ben Affleck è fuori definitivamente dal progetto?

Secondo le ultime notizie, Ben Affleck non sarà più Batman nel prossimo film dedicato al personaggio DC, le ultime

The Batman: Ben Affleck è fuori definitivamente dal progetto?

Tempi difficili per la DC Entertainemt e la realizzazione del progetto The Batman. Si ricorrono molte voci contrastanti in merito al film dedicato all’iconico personaggio dei fumetti, voci che gettano ombre oscure sull’eterna rivale della Marvel.

Secondo l’attendibile Deadline – portate d’informazione americano – Ben Affleck avrebbe abbandonato definitivamente la produzione di The Batman. L’attore che in principio avrebbe dovuto ricoprire il doppio ruolo di attore e regista, ora sembra quasi che sia stato estromesso definitivamente dal progetto. Nulla di ufficiale, questo è vero, ma solitamente le indiscrezioni condivise da Deadline sono piuttosto attendibili.

The Batman ora è nelle mani di Matt Reeves, è lui il nuovo regista, e ha idee ben chiare sul progetto: creare un film stand-alone, ovvero non collegato alla timeline della DC, e con un attore che possa sostituire Ben Afflek nel ruolo del super-eroe di Gotham City. Una scelta decisamente opinabile, dato che non solo il film andrebbe a creare errori di continuità con il franchise, ma non riuscirebbe certo a fidelizzare con il pubblico. Fino ad ora il mondo cinematografico della DC stenta ancora ad essere coeso, diversamente dalla Marvel. Gli incassi deludenti di Batman V Superman e Justice League, costringono i vertici a cambiare più volte strategia. Quest’ultima è decisamente folle e fuori dagli schemi, se confermata. Fino ad ora non c’è nessuno tweet o comunicato né da Ben Affleck né dalla casa di produzione, ma la notizia purtroppo ha fatto già il giro del web.

Intanto a giorni dovrebbe arrivare il trailer di Aquaman, film sul personaggio interpretato da Jason Momoa e, il prossimo anno, c’è attesa per il sequel di Wonder Woman, uno dei film DC più riusciti.

Commenti