Cultura e Spettacoli

Angelina Jolie dovrà mostrare i figli a Brad Pitt

Angelina Jolie dovrà lasciare che i figli abbiano contatti con il padre, Brad Pitt: ecco che cos'ha stabilito il tribunale e perché l'attrice potrebbe perdere la custodia

Angelina Jolie dovrà mostrare i figli a Brad Pitt

Angelina Jolie ha ricevuto nuove indicazioni dal tribunale circa la custodia dei suoi sei figli.

Ai ragazzi dovrà essere consentito di vedere e sentire il padre Brad Pitt per tutta l'estate. La decisione, come spiega la Cnn, cambia completamente lo scenario della custodia dei figli tra i due attori, che è apparsa finora come un braccio di ferro. Secondo il giudice, Jolie dovrà infatti consentire un accesso illimitato dei figli a Pitt nel corso di quest'estate, tanto più che si dovrebbe trattare soprattutto di contatti telefonici dato che i ragazzini dividono la loro vita tra Los Angeles e Londra.

Se l'attrice non dovesse permettere quanto stabilito, le sarà tolta la custodia fisica primaria - che ha in questo momento e che dovrebbe invece passare a Pitt in caso di inadempienza. Stando alla sentenza, infatti, per i bambini "non avere un rapporto col padre è dannoso per loro" e Jolie dovrà dire loro che sono al sicuro con l'ex marito. In altre parole, la corte è intenzionata al mantenimento di un buon rapporto dei ragazzi sia col padre sia con la madre.

I due attori si sono separati alla fine del 2016, dopo due anni di matrimonio. La coppia però fu oggetto di speculazioni mediatiche già dal 2004, quando i due si conobbero sul set di "Mr & Mrs Smith", quando Pitt era ancora sposato con Jennifer Aniston, da cui ha divorziato l'anno successivo.

Sempre nel 2005 è stata ufficializzata la relazione tra Pitt e Jolie, che hanno sei figli: Maddox, Zahara, Shiloh, Pax, Knox e Vivienne.

Commenti