Cultura e Spettacoli

Kate Middleton si assenta fino all'autunno. E oscura Meghan Markle

Kate Middleton potrebbe allontanarsi dalla vita pubblica per il congedo di maternità: intanto ha fatto scalpore la sua posizione al Trooping the Colour

Kate Middleton si assenta fino all'autunno. E oscura Meghan Markle

Kate Middleton potrebbe assentarsi per i prossimi mesi, probabilmente fino a ottobre, dagli impegni ufficiali della Royal Family. In realtà, potrebbe decidere autonomamente a quali eventi partecipare, con l'eccezione degli impegni meramente familiari. A dirlo è l'Express, che spiega come il Trooping the Colour - la parata delle forze armate britanniche e del Commonwealth - potrebbe essere stata l'ultima apparizione della duchessa di Cambridge fino al prossimo autunno. Salvo sue decisioni personali, a Kate spettano infatti sei mesi di congedo di maternità, dopo la nascita del Principe Louis, del quale si sta occupando personalmente.

Dalla nascita del principino, Kate è apparsa solo in occasione del Royal Wedding e per il Trooping the Colour, ma la prima è stata un'occasione che ha coinvolto appunto strettamente la famiglia. Un'analoga eccezione potrebbe avvenire infatti se in questi mesi estivi fosse programmato il battesimo di Louis. Sicuramente sarà al matrimonio della Principessa Eugenia, previsto per il 12 ottobre.

Intanto l'Meghan Markle sull'Express" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Express riporta la risposta a una delle domande che, durante il Trooping the Colour, si è diffusa via social network: perché nella posizione sulla balconata Kate Middleton ha oscurato Meghan Markle?

C'è intanto da precisare un dettaglio non da poco: la posizione di Meghan è stata scelta da lei stessa, così come per ogni persona schierata sulla balconata di Buckingham Palace - con l'eccezione, naturalmente, della Regina Elisabetta II, cui spetta il posto in prima fila e centrale.

Per tutte le altre persone c'è una gerarchia di seguire: a Kate spetta la prima fila, se la vuole, perché ha sposato un membro della Royal Family molto in alto nella linea di successione al trono - esattamente come Camilla Parker Bowles, tanto che le due donne sono giunte insieme in carrozza. Alla sua prima apparizione come membro della Royal Family però la duchessa di Cambridge scelse di stare in prima fila sì, ma defilata sulla sinistra, proprio perché non ci sono prescrizioni se non delle semplici indicazioni gerarchiche.

Inoltre, c'è da dire che erano presenti molti bambini all'evento, i quali sono stati lasciati passare avanti, affinché si potessero godere la parata.

Commenti