Scienze e Tecnologia

Consegnati i lanciafiamme di Elon Musk, ma nessuno sa come usarli

I lanciafiamme di Elon Musk sono già stati consegnati a circa mille persone, ma nessuno sa come usarli e cosa farsene e in molti li stanno già rivendendo

Consegnati i lanciafiamme di Elon Musk, ma nessuno sa come usarli

Il prodotto più strano mai lanciato da una delle società di Elon Musk è stato consegnato a circa mille compratori, con oltre 19mila persone ancora in attesa di riceverlo: si tratta del lanciafiamme della The Boring Company, ma pare che chi lo ha già tra le mani non sappia cosa farsene.

L'imprenditore a capo del progetto Tesla ha appena confermato che la sua società ha appena fornito ai consumatori le prime mille unità, avendone però cambiato il nome: da Flamethrower a Not-A-Flamethrower, ovvero "Non un lanciafiamme", una soluzione utile a farlo passare ai controlli della dogana. Ora che però le prime 1000 armi sputa fuoco sono nelle case delle persone, moltissimi acquirenti si sono resi conto di una cosa: non sanno come e dove usarlo.

Chi finisce per pagare 500 dollari per una pistola sputafuoco simile a un giocattolo vuole indubbiamente trovare motivi per sfruttarla, dunque online stanno spuntando sempre più video che ritraggono gli utenti utilizzarla per fare praticamente ogni cosa. C'è chi la sta impiegando per accendere sigarette, candele per esterni, chi - come nel caso di un bar di Las Vegas - per glassare ciambelle e anche per trasformare chicchi di mais in popcorn. Un ragazzo ha poi postato una foto in cui si mostra mentre cuoce una bistecca con la fiamma viva del fucile.

Elon sembra pensare che il lanciafiamme non rappresenti un pericolo per nessuno ma, secondo numerose fonti, potrebbe essere solo una questione di tempo prima che si verifichi un incidente. In ogni caso, dopo averlo provato un paio di volte, la gente sembra essersi già stancata così lo sta rivendendo su eBay, con aste che partono da 3mila dollari per arrivare fino ai 20mila dollari. Al momento però le inserzioni non stanno ricevendo molta attenzione da parte degli acquirenti.

Il prodotto è stato lanciato come trovata di marketing e come mezzo per raccogliere fondi per la società The Boring Company.

Commenti