Cronache

Eroico salvataggio degli agenti: salvano due donne sommerse dall'acqua

Il video choc del salvataggio di due donne sommerse dall'acqua in un sottopassaggio ad Ancona. Le grida del bambino al papà: "Ti prego non andare"

Eroico salvataggio degli agenti: salvano due donne sommerse dall'acqua

Le immagini fanno impressione e arrivano da Ancona. Ci sono due donne sommerse dall'acqua, intrappolate nella loro auto sotto ad un cavalcavia mentre i poliziotti cercano di soccorrerle per strapparle alla morte. Piove a dirotto. "Poverini! Papà ti prego, no!", si sente dire dall'auto di un bambino che, in quei drammatici momenti, era nell'abitacolo con i genitori mentre qualcuno riprendeva la scena con un cellulare.

Il papà del bambino, infatti, sembra deciso ad aiutare gli agenti della polizia accorsi in quel momento. "Non vogliamo perderti", dice il bimbo tra le lacrime al padre che tenta di rassicurarlo. Sono attimi drammatici. I poliziotti, con l'acqua fin sotto alle ascelle, faticano ad aiutare le due donne intrappolate in quella gabbia d'acqua. L'uomo è tormentato: "Non si possono lasciare lì". La moglie, però, cerca di frenarlo. Anche lei tra le lacrime. "C'è la polizia", urla al marito. "Ma non vedi che non ce la fanno?", ribadisce l'uomo. Che alla fine decide di accorrere in soccorso delle donne che nel frattempo sono state estratte vive dall'auto dagli agenti. Le grida del figlio e della moglie sono fortissime. "Emoziona sentire la paura sua e di tutta la famiglia per le sorti delle persone bloccate nell’auto - si legge nella pagina Facebook di Agente Lisa - l’eccitazione all’arrivo della Polizia e le urla quando anche il papà decide di dare una mano ai sei poliziotti che senza esitare si sono tuffati in oltre un metro e mezzo di acqua e fango per tirare fuori le due povere donne dall’abitacolo.Straordinaria la gioia del bimbo a conclusione del salvataggio, sembra di essere lì con lui ed assistere a tutta la scena. Un abbraccio a Cristian e ai sei colleghi della questura di Ancona determinati e coraggiosi" (guarda qui il video).

Il sottopassaggio, scrive

it/cronaca/ancona-la-polizia-salva-due-donne-che-stavano-annegando-nell-auto-le-drammatiche-immagini-video" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">Picchio news, è quello di via Caduti del Lavoro ad Ancona.

Commenti