Economia

Cartelle fiscali, 950 mila lettere in arrivo per la rottamazione

Parte la seconda fase della rottamazione per le cartelle fiscali. Saranno ben 950mila le lettere con comunicazioni e con i relativi bollettini per il pagamento

Cartelle fiscali, 950 mila lettere in arrivo per la rottamazione

Parte la seconda fase della rottamazione per le cartelle fiscali. Saranno ben 950mila le lettere con comunicazioni e con i relativi bollettini per il pagamento. Di fatto verranno inviati i bollettini con scadenza 31 luglio per i carichi pendenti che riguardano il 2017 e con scadenza al 31 ottobre per i carichi che invece riguardano l'arco temporale che va dal 2000 al 2016. La rottamazione è scattata ad ottobre dello scorso anno ed è finito a maggio del 2018. Ci sono state almeno 950mila adesioni e di queste più di una su due è stata portata a termine con la procedura online. La regione che guida la classifica delle cartelle rottamanete è il Lazio con 119mila prcedure. A seguire c'è la Lombardia con 109mila procedure.

Di seguito Puglia, Toscana, Emilia Romagna e Piemonte. Nella lettera inviata dal Fisco non ci saranno solo i bollettini. Ci sarà anche il modulo per l'addebito su conto corrente.

Infine va ricordato che chi ha presentato più domande di adesione riceverà una comunicazione da parte dell'Agenzia delle Entrate.

Commenti