Sport

Tacconi punge Buffon: "Sogno una finale di Champions Juve-Psg e che lui perda"

Tacconi è entrato in tackle su Gigi Buffon per via della sua scelta di lasciare la Juventus per il Psg: "Se va per i soldi lo capisco, se va per la Champions m’incavolo, allora poteva rimanere alla Juve… Sarei contento se andasse in finale contro la Juve e la perdesse”

Tacconi punge Buffon: "Sogno una finale di Champions Juve-Psg e che lui perda"

Stefano Tacconi, come sempre, è un personaggio senza peli sulla lingua e provocatorio. L'ex portiere della Juventus, infatti, ne ha per tutti da Mattia Perin a Gianluigi Donnarumma, fino ad arrivare all'icona del calcio italiano come Gianluigi Buffon. Tacconi ha iniziato con il neo portiere della Juventus che ha deciso di lasciare il Genoa per sposare il progetto dei bianconeri: “Si è cacciato in una situazione difficile. In genere in una squadra c’è un portiere forte e l’altro un po’ meno perché il titolare si deve sentire tranquillo. Così rischia di giocare soltanto la Coppa Italia. Io non l’avrei mai fatto alla sua età".

Tacconi ha poi parlato dell'involuzione tecnica del portiere del Milan Donnarumma: "Io licenzierei chi lo allena, non puoi parare con le gambe divaricate, spingi molto meno, rispetto all’anno scorso è regredito. Per me il fratello è più forte perché è più esperto. Bravo invece Bonaiuti, nell’Inter, ad allenare Handanovic”.

Infine, l'ex numero uno della Juventus è entrato in tackle nei confronti di Gianluigi Buffon che ha deciso all'età di 40 anni di lasciare i bianconeri per sposare il progetto Psg, anche se ad oggi non c'è stata ancora la fumata bianca e la firma sul contratto: "Se va per i soldi lo capisco, se va per la Champions m’incavolo, allora poteva rimanere alla Juve… Sarei contento se andasse in finale contro la Juve e la perdesse”.

Commenti