Cronache

"Ci hanno sparato in strada al grido 'Salvini! Salvini!'"

La denuncia di due maliani. Da una Panda nera alcuni giovani avrebbero esploso colpi di pistola ad aria compressa: "Gridavano: "Salvini, Salvini""

"Ci hanno sparato in strada al grido 'Salvini! Salvini!'"

"Mentre sparavano colpi di pistola ad aria compressa a due immigrati, urlavano "Salvini, Salvini"". È quello che sarebbe successo a Caserta, secondo la denuncia di due extracomunitari che sostengono di essere finiti nel mirino di alcuni giovani del posto.

Secondo quanto raccontato dalle due vittime, nei giorni scorsi i due stranieri stavano camminando tra viale Lincoln e via Commaia nella città campana quando da un'auto in corsa alcuni giovani avrebbero aperto il "fuoco" con armi ad aria compressa. I due, feriti in modo lieve, hanno raccontato i fatti alla polizia quando si sono recati in Questura per sporgere regolare denuncia. L'auto su cui ora la polizia ha posato gli occhi è una Panda di colore scuro.

I due maliani, secondo quanto scrive il Corriere, sarebbero beneficiari di un progetto di accoglienza del Comune di Caserta. I due sarebbero ospitati in un centro organizzato dal centro sociale Ex Canapificio, la Caritas e la Comunità Rut.

Quando l'auto si è avvicinata ai due maliani, i giovani avrebbero mostrato loro la pistola e al grido "Salvini! Salvini!" avrebbero esploso alcuni colpi a distanza ravvicinata.

Uno dei due immigrati sarebbe stato costretto a ricorrere alle cure dell'ospedale, colpito da un "proiettile" al torace.

Commenti