Cronache

"Fascista, devi penzolare" Scontro 99 Posse-Meloni

La band napoletana alla Meloni: "Se sei nomade devi nomadare? E se sei fascista devi penzolare". La Mussolini: "E se sei 99 Posse possi morì ammazzato"

"Fascista, devi penzolare" Scontro 99 Posse-Meloni

"Se sei fascista, devi penzolare". È la risposta choc che i 99 Posse hanno dato a Giorgia Meloni che ha proposto piazzole di sosta temporanee per evitare che i rom diventino stanziali nei campi.

Con un tweet sul loro account Twitter ufficiale, la band napoletana fa il verso alla leader FdI: "Ciao @GiorgiaMeloni: Se sei nomade, devi nomadare. Se sei rom, devi rommare. Se sei slavo, devi slavare. Se sei fascista, devi PENZOLARE!", scrivono dopo che è diventata "virale" la frase della Meloni, secondo cui "se sei nomade, devi nomadare".

Un cinguettio che ha fatto insorgere Fratelli d'Italia che ha ingaggiato una "guerra" a colpi di post. "Delle sconcezze stonate dei 99 Posse son pien le fosse", replica il senatore Ignazio La Russa, "Non al 99 ma al 100%". "Dal gruppo 99 Posse arriva uno slancio di violenza verbale inqualificabile contro Giorgia Meloni. Utilizzare il marchio del ’fascismò come una sorta di autorizzazione a compiere efferatezze verso il bersaglio mediatico di turno è una vigliaccata", aggiunge la deputata Ylenja Lucaselli, "Parlare di fascismo nel 2018, infatti, è strumentale e antistorico, le autorità di pubblica sicurezza assumano opportuni provvedimenti".

Ma è l'eurodeputata di Forza Italia Alessandra Mussolini a rispondere pan per focaccia, usando la stessa "ironia", "E se sei 99 Posse possi morì ammazzato", replica.

Commenti