Sport

La Juventus stringe per Cancelo

La Juventus accelera per portare Cancelo alla corte di Allegri. Il Valencia non fa sconti e chiede 40 milioni di euro come fece con l'Inter che sta per essere beffata dai bianconeri

La Juventus stringe per Cancelo

Joao Cancelo si prepara per tornare in Italia anche se la sua nuova casa sarà a Torino e non più a Milano. La Juventus, infatti, sta per affondare il colpo sull'esterno portoghese del Valencia che è tornato in Spagna dopo che l'Inter non l'ha riscattato. Il club nerazzurro avrebbe potuto esercitare il diritto di riscatto entro il 31 maggio a 40 milioni di euro ma la restrizioni sul mercato per via del Fair play finanziario non hanno permesso a Suning di trattenerlo alla corte di Spalletti.

Secondo quanto riporta Sportmediaset Marotta e Paratici sono in costante contatto con la dirigenza del Valencia che non intende comunque fare sconti e pretende 40 milioni di euro. La Juventus ha pronte due strade per arrivare a Cancelo: la prima opzione prevede il versamento di 35 milioni di euro subito più eventuali bonus fino ad arrivare a 40, la seconda possibilità invece prevede un prestito oneroso a 10 milioni di euro con l'obbligo di riscatto l'anno prossimo a 30 milioni di euro.

L'affare ormai è definito e nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la fumata bianca a sancire che Cancelo sarà un giocatore della Juventus con buona pace dell'Inter e dei suoi tifosi che sognavano di rivederlo in nerazzurro.

Commenti