Cronache

Fa sesso con alunno delle scuole medie, professoressa in arresto

I due, lei 40enne lui 14enne, sono innamorati. Ma la donna ora rischia fino a 10 anni

Fa sesso con alunno delle scuole medie, professoressa in arresto

Una professoressa è stata arrestata per una storia d’amore e di sesso con un suo alunno di appena 14 anni. La donna, una quarantenne, è finita nei guai non tanto per la differenza di età – ben 26 anni il gap generazionale – bensì perché il ragazzino, suo scolaro delle medie, è minorenne. E la storia, per di più, è iniziata quando lui ne aveva ancora 13.

Insomma, un rapporto proibito dal codice penale. Come scrive l’edizione di Bergamo del Corriere della Sera, l’insegnante di italiano ha un matrimonio alle spalle finito male e due figli: ora è agli arresti domiciliari per atti sessuali con minorenne, su ordinanza del giudice per le indagini preliminari. E come scrive il quotidiano, quando la polizia giudiziaria è andata a notificarla l’arresto a casa, la 40enne avrebbe reagito da donna follemente innamorata. Lo stesso si può dire per il giovane: stando a quanto emerge dalle conversazioni intercettate dagli inquirenti non si tratterebbe di una storia di solo sesso.

Dalle indagini, infatti, è emerso che il rapporto proibito fosse molto vissuto, oltre cheassolutamente consenziente, ma nonostante questo, trattandosi di un minorenne, l’adulto coinvolto rischio una pena dai 5 ai 10 anni se il ragazzino o la ragazzina non ha ancora compiuto i 14 anni di età.

Un limite che sale fino ai 16 se la persona adulta in questione è un in insegnante, che ha un dovere educativo nei confronti dei suoi alunni.

Commenti