Sport

Juventus, è fatta per Emre Can: domani sarà in Italia

Grande colpo della Juventus, che acquista a parametro zero Emre Can, il giocatore, ex Liverpool sarà domani in Italia per la firma e le visite mediche

Juventus, è fatta per Emre Can: domani sarà in Italia

Sempre protagonista sul mercato la Juventus, la società bianconera ha messo a segno a parametro zero, l'acquisto di Emre Can, l'ultima stagione al Liverpool. Il centrocampista tedesco di origine turche è atteso domani in Italia per le visite mediche e la firma. Un corteggiamento cominciato già nelle precedenti finestre di mercato, Marotta e Paratici avevano provato a lungo ad anticipare l'arrivo di Emre Can a gennaio, senza vincere la resistenza del Liverpool, che ha preferito perdere il giocatore in scadenza di contratto piuttosto che monetizzare. L'accordo è di 5 anni da 5 milioni a stagioni più bonus, battendo la concorrenza di importanti top club europei, Real Madrid, Bayern Monaco e Paris Saint Germain su tutti.

Emre Can, classe 94, è un centrocampista moderno. Dotato di grande fisicità, può essere considerato un vero jolly di centrocampo. Dopo gli inizi da terzino destro ai tempi del Bayer Leverkusen e impiegato come interno in un centrocampo a due, ha trovato la sua collocazione ideale come mezzala nel 4-3-3 di Klopp, affiancando il regista Jordan Henderson e coprendo una vasta zona di campo da centrocampista box to box, perfetto ad alzare il pressing, rubare palla ed inserirsi. Quattro anni al Liverpool, arrivato in sordina durante la gestione Brendan Rodgers, è diventato una pedina sempre più insostituibile e titolare indiscusso con Jurgen Klopp, collezionando 115 presenze e 10 gol. Ultima stagione, caratterizzata da un fastidioso infortunio alla schiena, che dalla scorsa primavera ne ha limitato l' utilizzo e le prestazioni e ha determinato la sua esclusione dai convocati della Germania per i mondiali in Russia.

A Torino potrà essere impiegato in ogni ruolo del centrocampo, formando sia un'ottima coppia di centrocampo con Pjanic nel 4-2-3-1 sia completando nel caso di 4-3-3 con Matuidi o Khedira e lo stesso Pjanic un reparto molto dinamico con forza atletica, dinamismo e inventiva.

Importantissimo colpo della Juventus, che regala a Massimiliano Allegri , un centrocampista di assoluto livello, che sarà utilissimo nella prossima stagione, con la società bianconera impegnata come sempre a primeggiare su tutti i fronti.

Commenti