Cronache

Pavia, insulti antisemiti dall'albergo a due turisti israeliani

Mail scandalosa inviata da un dipendente di un albergo nel Pavese a due turisti israeliani che avevano lasciato una recensione non positiva su Booking

Pavia, insulti antisemiti dall'albergo a due turisti israeliani

Una coppia di turisti israeliani è stata aggredita con una mail zeppa di insulti antisemiti dopo aver lasciato una recensione non positiva a un albergo della provincia di Pavia.

I coniugi Nudelman, originari di Tel Aviv, avevano trascorso qualche giorno in una struttura ricettiva di Certosa di Pavia insieme a una coppia di amici. Una volta conclusa la vacanza avevano lasciato una recensione su Booking con un punteggio di 5/10. Non una promozione a pieni voti ma nemmeno una stroncatura.

Il loro giudizio, però, non è stato ben accolto da un dipendente dell'albergo, che - come riporta la Provincia Pavese - ha risposto con una mail dal contenuto delirante: "Voi ebrei non siete mai contenti. Non lamentatevi allora se in Europa stanno tornando i nazisti e i fascisti. La ragione esiste: voi".

Allibita ed esterrefatta la reazione dei turisti israeliani, che hanno immediatamente chiesto delucidazioni alla direzione dell'hotel. Direzione che si è subito scusata e che ha comunicato di aver sospeso il dipendente che aveva firmato quella mail scandalosa, assicurando di voler "risolvere i suoi problemi comportamentali".

Nel frattempo la piattaforma di prenotazioni Booking ha sospeso la possibilità di prenotare camere nella struttura al centro della bufera.

Commenti