Weird News

Un fantasma spaventa i social media

Un fantasma da una finestra: è quello che in molti hanno visto nel video di una donna, che ha ripreso la prima volta del figlio in bicicletta

Un fantasma spaventa i social media

Un fantasma guarda un bambino andare in bicicletta, dalla finestra di un antico palazzo? È il contenuto di un video pubblicato sui social network da una donna di nome Louise Lenton. Tutto si svolge di fronte a un edificio del Regno Unito, la Oldway Mansion a Paignton nel Devonshire, come riporta Metro. Sul piazzale c'è un bambino con una bicicletta rossa, che compie le sue prime pedalate sotto lo sguardo vigile della mamma, Lenton appunto, e di uno smartphone. La madre avrebbe solo voluto immortalare un momento importante del piccolo, ma ha notato qualcun altro nell'inquadratura.

Da una finestra della Oldway Mansion, nel filmato, una figura umana sembra infatti osservare il bambino. Secondo Lenton, il personaggio in questione appare essere una donna in costume d'epoca, con i capelli raccolti in una crocchia e i polsini bianchi. Il dibattito si è immediatamente aperto sui social network e una domanda si è ripetuta più spesso delle altre: si tratta davvero di un fantasma?

L'interrogativo ha una risposta, che proviene da un uomo, Alex Warren. Si tratta di una guardia di sicurezza dell'edificio che ha affermato di essere lui la figura che si vede nel filmato, non di certo uno spirito.

L'uomo, che lavora in quella casa come vigilante da quattro anni, ha affermato di aver colto la tenerezza del bimbo che imparava ad andare in bicicletta, tanto da essersi fermato a osservarlo.

Commenti