Cronache

Parla la prof ai domiciliari per la storia con l’alunno: "Solo ora mi rendo conto"

Ma la donna rischia una condanna fino a 16 anni di reclusione

Parla la prof ai domiciliari per la storia con l’alunno: "Solo ora mi rendo conto"

La professoressa, arrestata per la storia di amore e di sesso con un suo studente minorenne – di soli 14 anni – ha raccontato tutta la scomoda vicenda nell’interrogatorio di garanzia. La donna, 40enne e prof di lettere, oltre che madre di due figli, è ora in stato d’arresto – ai domiciliari – per gli atti sessuali con un suo alunno di terza media.

Un rapporto vietato dal codice penale, per la differenza di età (ben 26 anni) e perché verso il ragazzino (minorenne) suo scolaro ha un dovere educativo in quanto insegnante. Perciò, poco o nulla importa che il rapporto proibito fosse consenziente e che i due si dicano innamorati: lei rischia fino a 16 anni di detenzione.

Nel corso del colloquio con il Gip, la docente ha raccontato il momento personale difficile passato causa separazione dal marito: ha provato a giustificarsi dicendo di aver perso il controllo e di aver ceduto alle pulsioni, riconoscendo comunque di aver sbagliato, anche se solo una volta dopo scoppiato il caso in paese e sulla stampa nazionale.

Nell’ordinanza sulla vicenda, in merito alla donna si legge "assenza di freni inibitori": da quanto scrive la cronaca di Bergamo del Corriere della Sera, la prof si dice disposta a seguire un percorso terapeutico, con una psicologa, per capire cosa le sia successo.

Commenti