Mondo

La Regina è "affaticata" e cancella gli impegni: preoccupazione a Londra

Stamattina Buckingham Palace ha diffuso un comunicato per annunciare che Sua Maestà la Regina non potrà partecipare agli impegni in programma per oggi perché non si sente bene

La Regina è "affaticata" e cancella gli impegni: preoccupazione a Londra

C'è preoccupazione a Londra e in tutto il Regno Unito per lo stato di salute di Sua Maestà la Regina Elisabetta II.

Da Buckingham Palace, residenza ufficiale della Sovrana, è stata infatti diffusa una nota in cui si annuncia che la Monarca non potrà partecipare alla funzione religiosa che si terrà nella Cattedrale londinese di San Paolo per il 200esimo anniversario della fondazione dell'ordine cavalleresco dei Santi Michele e Giorgio.

Con un'espressione di parole squisitamente britannica, il Palazzo ha comunicato questa mattina che Elisabetta II si sente "under the weather", un poco affaticata e che pertanto non prenderà parte al rito. Al suo posto la Famiglia Reale sarà rappresentata dal Duca di Kent. La Sovrana, che quest'anno ha festeggiato il 92esimo compleanno, siede sul Trono britannico dal 1952 e continua a presiedere regolarmente a numerosi appuntamenti ufficiali ogni settimana.

Negli ultimi giorni è stata vista alle celeberrime corse di cavalli del Royal Ascot e ha ricevuto a Buckingham Palace diverse personalità, fra cui David Beckham, per la cerimonia di conferimento dei premi "Queen's Young Leaders Awards Ceremony". Appena ieri ha ricevuto l'alto commissario per Tonga, Titilupe Fanetupouvava'u Tu'ivakano, insieme al marito Siaosi Kiu Kaho. Settimana prossima invece Sua Maestà è attesa in Scozia.

Secondo il Telegraph nessun medico è stato convocato a palazzo e la Regina dovrebbe trascorrere il weekend al castello di Windsor come previsto.

Commenti