Politica

CasaPound sfida Raggi: "I 5mila euro ai rom? Li dia ai giovani italiani”

Lo ha detto su Facebook Luca Marsella, consigliere di CasaPound nel X Municipio della capitale

CasaPound sfida Raggi: "I 5mila euro ai rom? Li dia ai giovani italiani”

"La Raggi vuole dare 5000 euro ai rom per aprire un'attività? CasaPound li vuole dare ai giovani italiani". Così Luca Marsella, consigliere di CasaPound nel X Municipio di Roma, ha risposto alla proposta avanzata dalla giunta di Virginia Raggi di dare un contributo economico ai rom che vogliono fare imprenditoria.

L’idea è venuta in menta a Laura Baldassarre, assessore ai Servizi Sociali della capitale: "Tra la ruspa del ministro Matteo Salvini e il mantenimento dello status quo, che sembra spinto da un certo mondo dell’associazionismo compreso quello cattolico, esiste una terza via sulla questione rom: ed è la strada che stiamo percorrendo. Legalità e anche inclusione nella società: ecco perché stiamo attivando tutti gli strumenti possibili, compreso un contributo da 5mila euro per chi apre un’attività. Si tratta di accompagnamento al lavoro attraverso i centri di orientamento, una misura che abbiamo approvato un anno fa e che intendiamo potenziare".

Un’idea che è piaciuta ben poco e che ha alzato un mare di polemiche bipartisan. In prima linea contro questa eventualità c’è proprio CasaPound, che sfida il primo cittadino e la sua giunta nel merito della questione. "Ho presentato una mozione per destinare quel contributo a ragazzi sotto i 30 anni che vogliono avviare un'impresa.

Prima gli italiani per noi non è solo uno slogan", conclude Marsella nel suo post su Facebook.

Commenti