Cultura e Spettacoli

Ecco le 60 donne più ricche degli Stati Uniti

Kylie Jenner incoronata da Forbes al ventisettesimo posto tra le donne più ricche d'America che si sono fatte da sole: ecco chi c'è in classifica

Ecco le 60 donne più ricche degli Stati Uniti

Forbes mette in copertina per il numero del prossimo 31 agosto Kylie Jenner.

L'occasione è interessante: la rivista ha stilato una classifica delle 60 donne più ricche degli Stati Uniti, che hanno creato la propria fortuna con le loro stesse mani. Un campionario di umanità variegato, che occupa qualunque ambito dello scibile, dai test genetici alle guaine modellanti. Kylie, la più giovane di casa Kardashian, è in questa classifica al ventisettesimo posto grazie alla sua linea cosmetica, la Kylie Cosmetics del valore di 900 milioni di dollari. È partita da nulla, con zero spese da un account Instagram, costruendo così un'industria milionaria.

Uno dei dati più rilevanti di questa classifica è appunto l'inserimento di molte giovanissime - Kylie ha solo 20 anni - che hanno saputo sfruttare la tecnologia esistente, soprattutto in ambito informatico, per creare letteralmente un impero dal nulla, a volte come in questo caso anche senza capitale iniziale e senza dipendenti.

Al primo posto di questa classifica c'è Diane Hendricks della Abc Supply che si occupa di distribuzioni di tetti per gli edifici con un valore aziendale di 4,9 miliardi di dollari, mentre al secondo c'è Marian Ilitch della catena di pizzerie Little Caesars del valore di 4,3 miliardi. Sono tallonate da Judy Faulkner (3,5 miliardi), Meg Whitman (3,3 miliardi) e Johnelle Hunt (3,2 miliardi).

Tra i personaggi noti di Forbes figurano la conduttrice tv Oprah Winfrey (sesto posto), la stilista Vera Wang (al trentaquattresimo), la popstar Madonna (al trentaseiesimo), la cantante Celine Dion (al quarantaseiesimo), l'attrice Barbra Streisand (al quarantottesimo), l'artista musicale Beyoncé (al cinquantatreesimo), la star dei reality Kim Kardashian (al cinquantaquattresimo) a pari merito con la scrittrice Danielle Steele.

Fanalino di coda la cantante country pop Taylor Swift.

Commenti